Il Gladiator a Rullo
Oggi vi parlo di una grande novità che interessa un prodotto che abbiamo avuto modo di conoscere bene.
In questa #lezionerefinish porterò alla vostra attenzione la grande novità che riguarda il Gladiator.
Una breve rinfrescata sulle caratteristiche del prodotto. Il Gladiator è una vernice effetto bucciato, molto resistente agli urti e graffi in generale. Ve l'avevo presentata disponibile in due versioni: Nera e Tinteggiabile, quindi da colorare in base ai gusti ed esigenze. Fin qui niente di nuovo: la novità sta nell'applicazione.
Posso dirvi con certezza che il Gladiator può essere applicato, oltre al metodo tradizionale, anche a rullo!
Questa particolare metodo di applicazione è stato personalmente testato dallo YouTuber Flavio TuttoFare, che molto spesso mostra l'applicazione dei prodotti della mia azienda nei suoi video! Vi consiglio di seguirlo, ha un canale YouTube molto popolato!
Tornando al nostro Gladiator, l'applicazione a rullo presenta diversi benefici:
-
L'applicazione è molto più facile del metodo tradizionale. Come si può facilmente intuire, l'applicazione è più facile sia a livello pratico che a livello di attrezzatura: è molto più comune avere in casa un rullo piuttosto che una pistola per verniciatura!
-
C'è meno spreco di prodotto. Non dovendo nebulizzare il prodotto, si limitano gli sprechi e, diretta conseguenza, si riducono le emissioni tossiche. Va da sé che, ciononostante, la stesura del Gladiator deve avvenire in un'apposita cabina di verniciatura, indossando i soliti DPI. Non sottovalutate la situazione: è sì meno tossica così applicata, ma stiamo sempre parlando di una vernice catalizzata. La protezione della vostra salute e dell'ambiente è sempre importante.
-
La velocità di applicazione è più alta. La stesura del prodotto infatti, essendo più facile, risulta di conseguenza più veloce e immediata rispetto a quella tradizionale con aerografo a pistola.
Aggiungo qui che la diluizione del prodotto risulta decisiva per stabilire la grana della vernice. Detto più semplicemente, diluire maggiormente il prodotto significa ottenere un effetto bucciato più fine.
Vi dico questo perché ho ricevuto veramente tantissime richieste in questi giorni; se avete voglia di provare il prodotto con questa nuova modalità di applicazione vi consiglio quindi di affrettarvi: potrebbe terminare a breve!
Siete curiosi di provare l'applicazione del Gladiator a rullo? Ricordate che se avete delle domande di qualsiasi tipo non dovete fare altro che scrivermele utilizzando il pulsante WhatsApp presente qui sul sito.