La corretta stesura del Trasparente

In quanto Esperti della Vernice da 50 anni, sappiamo quali sono le difficoltà riscontrate maggiormente dai nostri clienti: chiariamone una molto comune.

In molti hanno riscontrato difficoltà al momento della stesura del Trasparente. Può succedere che il risultato finale sia insoddisfacente o che si incontrino delle difficoltà durante il processo stesso di applicazione. Vogliamo perciò far luce su alcuni aspetti di questo processo che spero ti aiuteranno con i tuoi lavori futuri.

Iniziamo.

Perché non riesco ad applicare il Trasparente?

I motivi sono di solito due.

  1. La pistola. Alcuni Trasparenti, data la loro qualità molto elevata, necessitano di essere applicati con una pistola professionale. Se utilizzi questi con una pistola non equamente pregiata potresti avere come risultato una stesura non soddisfacente o deperibile.

  2. Il compressore. Se utilizzi un compressore non abbastanza potente c'è il rischio di non raggiungere la pressione necessaria alla corretta applicazione del Trasparente. Ne risulta così una stesura non adeguata. Una possibile soluzione potrebbe consistere in diluire leggermente di più il Trasparente prima dell'applicazione: operazione però che vi sconsigliamo perché potrebbe corrompere l'efficacia del Trasparente stesso.

    Per ulteriore chiarezza, ti spiego le principali differenze di applicazione dei due Trasparenti attualmente presenti nel nostro catalogo. I Trasparenti sono: Trasparente H69 Sprint e Trasparente Acrilico Antigraffio Caldart.

      • Trasparente H69 Sprint: Per applicarlo si procede con una prima mano leggera, assicurandosi di distendere bene il prodotto, e successivamente si applica una seconda mano più decisa.

        La peculiarità di questo Trasparente è uno speciale additivo che gli garantisce buona verticabilità. Come potrebbe suggerire il nome stesso, un prodotto con buona verticabilità ha la particolarità di colare molto meno. Non farti ingannare: il prodotto potrebbe apparirti grumoso, quasi come se si fosse rovinato. In realtà quella è la prova della presenza di questi particolari additivi che gli garantiscono la buona verticabilità.

      • Trasparente Acrilico Antigraffio Caldart: Questo è il più versatile tra i due Trasparenti. Risulta in una copertura meno spessa, quindi necessita di due mani per risultare in un'applicazione corretta. È il Trasparente che mi sento di consigliarti se possiedi un aerografo a pistola o un compressore amatoriali: la sua versatilità garantisce un risultato ottimo indipendentemente dai mezzi con cui lo applichi.

    Ora che hai qualche dritta in più, sei curioso di provare questi Trasparenti?

>>>CLICCA QUI PER OTTENERE IL TRASPARENTE H69 SPRINT<<<

>>>CLICCA QUI PER OTTENERE IL TRASPARENTE ACRILICO ANTIGRAFFIO CALDART<<<


Indeciso su quale prendere? Contatta i nostri tecnici, sapranno sicuramente come aiutarti!

    Telefono: 0774353502

    Supporto Tecnico: 3395723269