Pistola o Bomboletta - Come scegliere?

Partiamo con il dire che bomboletta spray e aerografo a pistola non sono uno il sostituto dell'altro, ma si pongono piuttosto come strumenti diversi per esigenze diverse.

 

Noi siamo qui per aiutarti a capire che cosa è meglio utilizzare, in base alle tue esigenze.

 

 

Ecco una panoramica generale.

 

La bomboletta spray – quando caricata con il colore – è senza dubbio una delle soluzioni più facili e immediate soprattutto per lavori di piccola entità, in ambito prettamente Do It Yourself. Ciononostante risulta meno efficace di un'applicazione con aerografo.

Vediamo perché, chiedendo aiuto alla Fisica. Evitando troppi tecnicismi, la differenza sta nelle atmosfere: la pressione di erogazione della bomboletta è nettamente inferiore a quella di qualsiasi aerografo a pistola. Questo pone delle grandi ed evidenti differenze nel risultato del colore applicato.


Insomma, la bomboletta spray è una valida soluzione quando si hanno pochi mezzi o comunque non è necessario l'utilizzo di un aerografo a pistola.


Per ottenere dei risultati maggiori si procede con l'applicazione del colore con apposito aerografo a pistola: ce ne sono di diverso tipo e qualità: se non avete le idee ben chiare sulle differenze o se volete un semplice consiglio, non esitate a contattarci tramite Whatsapp o Facebook Messenger, saremo lieti di rispondervi!

 

Chiama ora i nostri tecnici!

 

Telefono: 0774353502

Supporto Tecnico: 3395723269